fotovoltaici home

 

Alla ditta Dilamar srl di Olbia abbiamo fornito un sistema PEL per il porto di Porto Cervo. Il PEL (Port Entry Light) è un dispositivo di segnalamento ottico utilizzato per il corretto allineamento delle imbarcazioni all'ingresso in porto. Il PEL, posizionato a terra e puntato verso l'imboccatura del porto, emette un fascio di luce (tricolore in questo caso) molto stretto, con angoli e confini tra i colori perfettamente definiti. Il settore colore bianco centrale è visibile al navigante nella fase di avvicinamento al porto solo se l'imbarcazione è correttamente allineata al centro del canale di ingresso. Se l'allineamento non è corretto il navigante vedrà il colore verde o rosso e correggerà la sua rotta per portarsi al centro del canale.

Oltre al PEL, per la alimentazione dello stesso, abbiamo fornito il nostro Sistema Energia nella configurazione 12V 300Ah.

 

Pel approcciato da drone

Approccio al PEL con drone (per gentile concessione Alberto Caiazzo)

 

La fornitura è stata comprensiva di

  • 1 PEL
  • 1 Sistema Energia da 12V 300Ah con 3 quadri contenenti ognuno una batteria da 100Ah
  • 1 modulo fotovoltaico da 160W 36 celle
  • 1 telaio di fissaggio a terra per il modulo
  • schema di collegamento e istruzioni di messa in servizio del Sistema Energia
  • certificazione CE sistema

 

Riferimenti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Alberto Caiazzo ditta Dilamar srl, responsabile del progetto e installazione